Dona il tuo 5xmille alla Federazione Ge-Ne per la neurochirurgia infantile del Policlinico A. Gemelli di Roma.

Dona il tuo 5xmille alla Federazione Ge-Ne per la neurochirurgia infantile del Policlinico A. Gemelli di Roma.

Chi siamo

Eroi di tutti i giorni

Il reparto di Neurochirurgia infantile del Policlinico A. Gemelli di Roma fa parte del dipartimento di Neuroscienze, Organi di Senso e Torace, diretto dal Professor Alessandro Olivi.

I medici che tutti i giorni cercano di portare il miglioramento nelle vite dei bambini e delle loro famiglie sono:

Prof. Gianpiero Tamburrini

Si tratta del responsabile dell’ambulatorio di Neurochirurgia infantile del Gemelli di Roma e direttore del reperto stesso. Il dottor Tamburrini è specializzato in neu- rochirurgia, quindi si occupa di trattare tutte le patologie legate al cervello dei piccoli pazienti.

Si è laureato in Medicina e chirurgia nel 1991 alla “Federico II” di Napoli. È iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ROMA dal 2000.

Viene descritto da tutti i suoi pazienti come una persona speciale e medico ecce- zionale che dedica la sua vita alla salute.

Dott. Federico Bianchi

Il dottor Bianchi oltre ad essere in prima linea per salvare le vite dei suoi piccoli pazienti, lavora anche come insegnate presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, pronto a formare i medici del futuro.

Il dottor Bianchi opera nell’unità di Neurochirurgia Infantile del Gemelli di Roma.

Dott. Paolo Frassanito

Il dottor Frassanito ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università Cattoli- ca del Sacro Cuore ma ha implementato i suoi studi anche a l’Université de Breta- gne Occidentale e Northwestern University in cui si è potuto dedicare più appro- fonditamente alla neurochirurgia pediatrica.

Ad oggi lavora nel reparto di neurochirurgia infantile del Policlinico Gemelli di Roma, sempre pronto a salvare i suoi piccoli pazienti.

Dott. Luca Massimi

Il dottor Massimi è specializzato in tumori infantili e nel Giugno 2020 ha eseguito, con un team multidisciplinare del Policlinico Gemelli, il primo intervento in utero per spina bifida in Italia da parte di un’équipe esclusivamente italiana. Il bambino è nato ad Agosto 2020 e gode di ottima salute.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1999, nel 2004 la specializzazione in Neurochirurgia e nel 2013 il dottorato in Neuroscienze.

Attualmente è Dirigente Medico presso la Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli e Professore Aggregato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Ha conseguito l’Abilitazione Nazionale a Professore sia di Seconda (2014) che di Prima fascia (2018).