La Federazione Ge-Ne nasce nel 2009 dal desiderio e dall’esigenza comune di genitori e medici di far fronte alla gestione, sempre più complessa e articolata, del bambino affetto da patologie di interesse neurochirurgico.
La Federazione Ge-Ne nasce nel 2009 dal desiderio e dall’esigenza comune di genitori e medici di far fronte alla gestione, sempre più complessa e articolata, del bambino affetto da patologie di interesse neurochirurgico. Ge-Ne, in effetti, è l’acronimo di Genitori, Neurochirurghi, Neurooncologi e Neuropsichiatri Infantili. Queste quattro figure centrali agiscono in sinergia per fornire un supporto ai bambini e alle famiglie, non solo durante il periodo del ricovero, ma anche prima e dopo lo stesso. La Federazione è infatti costituita sia da genitori e medici ad essa direttamente iscritti che da altre Associazioni, animate ciascuna da finalità specifiche.
La Federazione che opera con l'esclusivo intento di solidarietà, ha lo scopo di sostenere le esigenze dei piccoli pazienti del reparto di Neurochirurgia Infantile e di aiutare le famiglie.
La Federazione ...